
È possibile trovare orari e prezzi per i collegamenti dal porto di Salerno tramite siti come Quick Ferries o i portali ufficiali delle compagnie
Biglietti disponibili online (siti ufficiali o aggregatori), in biglietteria alla Stazione Marittima o terminal dedicati, telefonicamente tramite call center delle compagnie, e presso agenzie di viaggio autorizzate
Senza veicolo: presentarsi almeno 1 ora prima della partenza
Con veicolo: 2 ore prima (per Tunisia, fino a 3 ore in alta stagione)
L’imbarco di veicoli prevede la consegna di un tagliando che indica il ponte-garage e non sarà possibile accedere al garage durante la traversata per motivi di sicurezza.
Il check-in si conclude 1 ora prima della partenza per tutti
Tutti i passeggeri, compresi bambini e neonati, devono presentare un documento di identità valido e non scaduto (carta d’identità o passaporto).
La patente non è considerata documento valido per l’imbarco.
L’imbarco con semplice autocertificazione non è consentito. I dati devono corrispondere a quelli indicati in prenotazione, pena la perdita del diritto d’imbarco
Sulle linee per Palermo e Tunisi: cabine, ristoranti self-service, bar, aree shopping, aree relax, sala poltrone, TV, Wi-Fi, servizi specifici per bambini e passeggeri a mobilità ridotta.
Sulle linee per la Costiera Amalfitana: generalmente posti a sedere in aree climatizzate, bar/snack; di norma non ci sono cabine data la breve durata del viaggio.
L’acquisto di un biglietto di andata e ritorno può offrire sconti (fino al 20 % sul ritorno). Le offerte per gruppi variano per compagnia e periodo
Alcune compagnie offrono;
Sì, le principali compagnie marittime garantiscono assistenza specifica, imbarco prioritario e aree attrezzate a bordo, come cabine dedicate, ascensori e pedane.
Segnalare la necessità di assistenza già in fase di prenotazione permette una migliore organizzazione del servizio.
Destinazioni internazionali: Palermo, Messina, Tunisi
Località stagionali sulla costa e isole: Costiera Amalfitana (Amalfi, Positano), Ischia, Capri, Procida, Cilento (Agropoli–Sapri), Isole Eolie (Stromboli, Lipari, Salina, Vulcano, Panarea)